Vai alla home page
HOME > Il Progetto E-government > La fase II del progetto E-Government

I Progetti e-government: la fase II

La seconda fase di attuazione dell'e-government ha come obiettivo principale l'allargamento alla maggior parte delle amministrazioni locali dei processi di innovazione già avviati, sia per ciò che riguarda la realizzazione dei servizi per cittadini e imprese, sia per ciò che riguarda la realizzazione di servizi infrastrutturali in tutti i territori regionali. Essa prevede anche la realizzazione di servizi on-line per promuovere la cittadinanza digitale e specifiche misure per l'inclusione dei piccoli comuni, per la promozione dell'utilizzo dei servizi on-line e per la formazione e l'assistenza agli Enti locali.
Essa prevede pertanto la realizzazione di cinque linee di azione:

1. Lo sviluppo dei servizi infrastrutturali locali (SPC), che ha come obiettivo quello di conseguire, in tutti i territori regionali, la disponibilità di servizi infrastrutturali adeguati.
2. La diffusione territoriale dei servizi per cittadini ed imprese, che ha come obiettivo l'allargamento alla maggior parte delle amministrazioni locali dei servizi per cittadini e imprese in corso di realizzazione con i progetti di e-government.
3. L'inclusione dei comuni piccoli nell'attuazione dell'e-government, che ha come obiettivo l'avvio di esplicite attività di sostegno verso i piccoli comuni, per garantirne la partecipazione piena ai processi di innovazione dell'e-government.
4. L'avviamento di progetti per lo sviluppo della cittadinanza digitale (e-democracy), che ha come obiettivo quello di promuovere progetti di utilizzo delle tecnologie ICT come strumento per promuovere la partecipazione dei cittadini alla vita delle amministrazioni pubbliche ed alle loro decisioni.


(fonte: III rapporto sull'Innovazione in Sicilia)



 
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente Maggio 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
             





Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A


accessibilità | access key | mappa del sito




Rete civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - copyright ©2006 in collaborazione con: NT SOFT, SER.IN.F, Asystel