Vai alla home page
HOME > I COMUNI > Sant'Agata Militello

 

Sant' Agata Militello

Logo SAgata Militello.gif


Sant' Agata di Militello è una ridente cittadina, situata in provincia di Messina, tra gli agrumeti e il mare, a metà strada tra Palermo e Messina, proprio di fronte le Isole Eolie. Agevolmente raggiungibile da ambedue gli aeroporti internazionali di Palermo (a circa 160 km) e Catania (a circa 200 km), cui è direttamente collegata a mezzo di una nuovissima autostrada e attraverso continui collegamenti ferroviari. Per la sua posizione geografica rappresenta il punto di partenza ideale per un'escursione verso le Isole Eolie: Alicudi, Filicudi, Lipari, Panarea, Salina, Stromboli, Vulcano.

Potrete trascorrere anche uno o più giorni in gita nei boschi del parco naturale dei Monti Nebrodi, che si stagliano immediatamente alle spalle della città. Se deciderete di puntare verso est potrete addentrarvi nelle innumerevoli bellezze situate tra Capo d'Orlando e Messina, ammirando l' imponenza del santuario della Madonna di Tindari, e sostare nei vicinissimi centri di Capo d' Orlando, Porto Rosa, Milazzo o Messina, o potrete proseguire per visitare la meravigliosa Taormina o organizzare un’indimenticabile escursione sull' Etna, il vulcano più alto d' Europa.


Volgendovi verso ovest troverete la pittoresca cittadina di Cefalù o dirigervi sulla rotta di Palermo, il capoluogo della Sicilia.

 

Porto.gif

 

 

 

 



 
Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese precedente Marzo 2017 Clicca qui per visualizzare gli eventi del mese prossimo
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
             





Validatore HTML 4.01     Validatore CSS!     Validazione WCAG WAI-A


accessibilità | access key | mappa del sito




Rete civica realizzata da Progetti di Impresa Srl - copyright ©2006 in collaborazione con: NT SOFT, SER.IN.F, Asystel